Per Iscrizioni:

IT77 T050 3485 2200 0000 0007 692

NOVITA' !!!

DROPBOX

Per allievi della scuola è possibile scaricare le parti  direttamente dal nostro Dropbox (obbligo di password)

informazioni in segretaria o presso i docenti

Raffaella Barbareschi

pianoforte e propedeutica

Raffaella Barbareschi, nata a Bollate (MI) in una famiglia di musicisti inizia giovanissima lo studio del pianoforte presso l’associazione Scarlatti di Baranzate con la professoressa Elena Doniselli. Parallelamente alla scuola media ad indirizzo musicale di Baranzate dove studia con la prof. Estella Noris, viene ammessa al conservatorio di musica “G. Verdi” di Milano sia al corso di pianoforte principale che a quello di arpa.

Inizialmente ha studiato con la professoressa Maria Grazia Grauso e attualmente sta frequentando il 7° anno di pianoforte con il m° Marco Rapattoni. Ha frequentato il liceo musicale del Conservatorio, ottenendo anche la licenza di flauto dolce e traversiere, conseguendo il diploma di maturità nell’estate del 2015 con il punteggio di

90/100.

Nel corso dell’anno scolastico 2013/2014 ottiene il First Certificate of English rilasciatole dalla University of Cambridge ESOL Examiations. Attualmente è iscritta alla facoltà di Scienze dell’Educazione presso l’Università Bicocca di Milano.

Collabora con l’associazione Scarlatti in qualità di  insegnante di musica propedeutica per bambini dai 3 agli 8/10 anni. E' stata relatrice in occasione di lezioni-concerto per le scuole elementari e si esibisce anche come  pianista solista e accompagnatrice.