Per Iscrizioni:

cod iban 

IT77 T050 3485 2200 0000 0007 692 

NOVITA' !!!

DROPBOX

Per allievi della scuola è possibile scaricare le parti  direttamente dal nostro Dropbox (obbligo di password)

informazioni in segretaria o presso i docenti 

https://www.dropbox.com/sh/brgvzl16gpu3djl/AADNv6KNltd9OVUgXw7XhwiQa?dl=0

Andrea Stringhetti

violoncello

Andrea Stringhetti classe 1999, inizia i suoi studi musicali in tenera età sotto la guida del M° Claudio Frigerio che lo affianca e introduce allo studio della musica antica.

Continua i suoi studi con il M° Aldo Bernardi. Inizia una brillante formazione orchestrale e solistica che lo porterà a diplomarsi con il massimo dei voti e a essere ammesso nell’anno 2019 agli studi accademici presso la Scuola Civica di Musica Claudio Abbado di Milano con il M°Alfredo Cicoria, diplomandosi nell’anno 2021 con 110 e lode.

Prosegue il percorso accademico con il M° Silvia Chiesa presso il conservatorio di Cremona, dove ha la possibilità di esibirsi in prestigiose stagioni come i “Concerti della cappella Paolina del Quirinale” e nel ridotto del Teatro Ponchielli per “La musica del Monteverdi”.

Amante della musica da camera viene ammesso ai corsi di alto perfezionamento della Accademia di Imola con la pianista Francesca Formenti, seguendo il M°Alain Meunier.

Nell’ annata 2019/2020 vince l’audizione come violoncello di fila presso la “OGI” Orchestra Giovanile Italiana suonando sotto la bacchetta di direttori come Daniele Rustioni, Kolja Blacher, Simone Bernardini, Roberto Abbado, Zubin Mehta. A seguito dell’esperienza fatta nell’anno 2021 vince il concorso internazionale per violoncello di fila presso  l’Orchestra Sinfonica di Vratsa – Bulgaria.

Appassionato alla musica contemporanea ha la possibilità di esibirsi come solista e in ensemble in importanti rassegne e festival dicati alla musica dei giorni nostri, eseguendo prime assolute a lui dedicate.

Suona un violoncello di R.Bergonzi, costruito a Cremona nel 2019 dedicato ad Alain Meunier