Per Iscrizioni:

IT77 T050 3485 2200 0000 0007 692

NOVITA' !!!

DROPBOX

Per allievi della scuola è possibile scaricare le parti  direttamente dal nostro Dropbox (obbligo di password)

informazioni in segretaria o presso i docenti

Tiziana Tomaciello

Tiziana Tomaciello,

soprano, è nata a Milano,

si è diplomata presso il Conservatorio di Musica

"G. Verdi" di Milano in canto con la Prof.ssa Anna Maria Castiglioni e in Musica Vocale da Camera sotto la guida della Prof.ssa  Daniela Uccello.

Ha frequentato il corso di avviamento al Teatro lirico presso lo stesso conservatorio sotto la guida del M° U. Cattini,  eseguendo soprattutto opere del settecento e il corso di didattica della musica con il m°Delfrati.

Ha preso parte ad alcuni concorsi di canto in Italia e all’estero ricevendo il diploma d' onore per la interpretazione al concorso “Maria Canals” di Barcellona (Spagna).

Ha collaborato con importanti istituzioni musicali sia come solista che come corista fra le quali: Milano Classica, RAI di Milano, Aslico, Pomeriggi musicali, Teatro Regio di Torino, Festival di Bergamo e Brescia e in diverse edizioni del “Concorso Internazionale Pianistico – Città di Senigallia” nelle prove di accompagnamento ai cantanti dei Pianisti finalisti.

Ha eseguito con i chitarristi Pisoni e Segre il “Romancero Gitano” presso il Centro Filologico di Milano e presso la sala Verdi del Conservatorio di Milano per la UECO.

Ha collaborato con il coro ASLICO nelle opere allestite per i Teatri del Circuito lirico lombardo (Como, Pavia, Brescia, Bergamo, Cremona), con il Coro UECO, con il CORO SINFONICO e ORCHESTRA della VERDI di Milano, con

il Teatro "COCCIA" di Novara per la stagione operistica, con l' Associazione Aretviva e con Opera In..canto Milano.

Ha partecipato ai progetti di allestimento di alcune opere liriche promosse dall' Associazione ”D.Scarlatti” di Baranzate (MI), con lo scopo di avvicinare i più giovani al mondo della musica classica, sotto il patrocinio della Provincia di Milano, replicate in diverse scuole e comuni della Lombardia.

Insegna canto lirico ed esercitazioni corali presso l’ associazione "D. Scarlatti” ed Educazione Musicale presso l’ Istituto comprensivo “G. Rodari” ad orientamento musicale di Baranzate (MI).

E-mail: tizitoma@yahoo.it

Cel: 338 9610990 Tel: 02 89075489